Sanremo: presentate serate e giurie. Confermati gli ospiti

Sanremo: presentate serate e giurie. Confermati gli ospiti
E’ stata presentata oggi a Sanremo, per mezzo di una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il direttore artistico della manifestazione Pippo Baudo, la composizione delle giurie che passeranno al vaglio le canzoni presentate al prossimo festival della Canzone Italiana. Ipsos, l’istituto che già nelle scorse due edizioni selezionò il campione di giurati “popolari”, ha privilegiato - per l’edizione 2007 - il profilo dell’acquirente di musica senza distinzioni di provenienza geografica. I prescelti, quindi, rappresenteranno tutte le regioni d’Italia: inoltre, le canzoni presentate nella categoria “giovani” verranno votate solamente dai giurati più giovani, ossia coloro che non avranno compiuto i 36 anni di età. Gli esiti delle giornate di venerdì e sabato verranno stabiliti da una sintesi delle preferenze espresse dalla giuria popolare, demoscopica e per mezzo del televoto.
Per quanto riguarda il programma della manifestazione, la prima serata - quella di martedì 27 febbraio - vedrà competere 10 campioni e 7 giovani, così come quella di mercoledì 28. Giovedì i 20 campioni riproporranno le proprie canzoni in versioni riadattate e con l’ausilio di ospiti, mentre venerdì spetterà agli 8 giovani rimasti in gara cercare di conquistare i favori della giuria. Sabato, come da tradizione, gran finale, con l’esibizione dei 20 campioni e l’assegnazione del titolo di vincitore. Per quanto riguarda gli ospiti, sono state confermate le presenze, tra gli stranieri, di Joss Stone e Norah Jones, e quella di Tiziano Ferro tra gli italiani (vedi News).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.