Comunicato Stampa: Simone Schettino in scena a teatro per Un Cuore per amico

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Simone Schettino per Un Cuore per amico

Mercoledì 21 Febbraio alle ore 21 il Teatro delle Palme di Napoli ospita lo spettacolo INCIUCI GLOBALIZZATI di Simone Schettino a favore dell’associazione onlus Un Cuore per Amico.

L’evento promosso da Computer Discount Napoli in collaborazione con Radio Norba nasce come progetto di sensibilizzazione per far conoscere al grande pubblico il delicato e complesso problema delle cardiopatie congenite del bambino e del neonato.

L’incasso dello spettacolo di Simone Schettino sarà devoluto integralmente all’associazione Un Cuore per Amico per sostenerne le attività.

Un Cuore per amico, guidata dal Professore e cardiochirurgo Carlo Vosa, si preoccupa della necessaria fase di supporto psicologico ai genitori, cerca di strutturare momenti di socializzazione come il volontariato, lavora per la formazione dei medici clown, sostiene progetti come la musicoterapica, lo sport ed altri eventi in cui i bambini sono protagonisti.

Un particolare sostegno sarà dato ai FLYING DOCTORS guidati dal Professore Vosa che da anni si preoccupa di prestare soccorso ai bambini ed alle famiglie più bisognose in Medio Oriente.

“Siamo genitori che, dopo aver vissuto l'esperienza di avere un figlio portatore di cardiopatia congenita, vogliono essere di aiuto a coloro che stanno ad affrontare questa esperienza. Quale minore disagio avremmo anche noi provato, se qualcuno ci avesse almeno inizialmente dato consigli utili ed indispensabili!
E' necessario unire le forze di tutti, al di là del proprio rispettivo ruolo: medico, genitore, infermiere, per un maggiore aiuto alle famiglie in difficoltà.
Il piccolo sforzo di ognuno di voi Amici del Cuore, può aiutare a capire meglio cosa significa avere un bambino portatore di cardiopatia congenita, quale sarà la vita che lo aspetta e quale saranno i suoi diritti nella società civile”.

Per acquistare un biglietto per lo spettacolo e sostenere il progetto di Un Cuore per amico si può chiamare ai numeri 081/5604210, 081/2425070 e 081/5513075. info www.uncuoreperamico.it

Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.