Nuovo album di Peter Gabriel: a che punto siamo?

Nuovo album di Peter Gabriel: a che punto siamo?
Visti i tempi di pubblicazione di Peter Gabriel, che ormai non è errato definire quasi biblici, anche la più piccola notizia sul suo prossimo lavoro assume una particolare valenza. A che punto è Peter col nuovo album, il successore di "Up" del 2002? Inutile cercare indizi sul suo website ufficiale: se ne parla solamente nel forum, di notizie ufficiali non ve ne è traccia. Si scopre di più andando a caccia di notizie su siti a lui dedicati. Si tratta di informazioni difficilmente verificabili, e che quindi vanno prese con molta cautela.
Innanzitutto l'ex frontman dei Genesis avrebbe ammassato un grande numero di canzoni: 130 secondo alcune fonti, 150 per altre. Gabriel starebbe operando su parte di esse, un po' alla volta ed alternandole, con l'ingegenere del suono Richard Chappel ed il percussionista Ged Lynch. Il titolo di studio del suo nuovo album sarebbe "I/O". Tra i brani sui quali Gabriel starebbe impegnandosi più attivamente -ma, ammesso che questi davvero siano i titoli reali, non è detto che finiscano sul lavoro finito- vi sarebbero:
"Silver screen"
"Amazing"
"Wild"
"Animal nation"
"Baby man"
"Clap trap"
"The way home"
"Courage"
"Velvet"
"Girl in the water".
Nel numero di Natale di "Record Collector", la rivista stessa ha avanzato l'ipotesi che Gabriel potrebbe rientrare nei Genesis nel 2008.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.