Esce ‘La vida moderna’: gli spagnoli Pastora schierano Morgan

Esce domani, 26 gennaio, “La Vida Moderna”, primo album pubblicato in Italia dal trio iberico dei Pastora, formazione composta dai fratelli Riba (uno musicista e l’altro specialista in arti figurative) e dalla cantante, attrice ed autrice Dolo. L’album – che propone una miscela sonora sui generis ed attinge tanto al musical quanto alla scena letteraria, alle arti figurative e a quelle teatrali - ha un imprinting elettronico ma è fortemente contaminato dalle sonorità elaborate da Caïm Riba, che non lesina arrangiamenti con strumenti acustici e riprende spesso la tradizione spagnola con l’aiuto della voce di Dolo.
Il primo singolo tratto da “La Vida Moderna” è “Basterebbe una volta”, una ballata in cui Dolo è affiancata da un ispirato Morgan. La scorsa primavera i Pastora e Morgan si sono incontrati a Milano, dove il brano è stato poi registrato presso gli Studi Officine Meccaniche, con Morgan che – oltre ad aiutare la cantante con la pronuncia in italiano – ha fatto anche il fonico e, a seguire, ha registrato le sue parti vocali. I Pastora (che sono gli autori della musica, mentre il testo in italiano è di Morgan ed Andrea Paglianti) hanno poi effettuato il mix definitivo in Spagna; il video di “Basterebbe una volta” è stato invece girato a Milano sotto la direzione di Cosimo Alemà.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.