Musica digitale, dimissioni in massa da SpiralFrog

Il sito americano che promuove il download gratuito di musica legale puntando a finanziare se stesso e i suoi fornitori attraverso gli introiti pubblicitari aveva raggiunto grande notorietà mediatica, qualche mese fa, annunciando un accordo con la major leader di mercato Universal (vedi News). Ma è indietro sulla tabella di marcia e ora si trova praticamente con la testa mozza: è notizia di questi giorni, infatti, che dopo il repentino licenziamento dell’amministratore delegato Robin Kent altri tre consiglieri di amministrazione hanno rassegnato le dimissioni dalla società, presto imitati da dirigenti del settore marketing, strategico e amministrativo. Fonti ufficiose sostengono tuttavia che SpiralFrog terrà duro e aprirà finalmente i battenti il mese prossimo.
Negli Stati Uniti, intanto, l’ha battuta sul tempo Ruckus Network, che ha appena trasformato in piattaforma gratuita (anch’essa finanziata dalla pubblicità, vedi News) il suo servizio di distribuzione musicale destinato agli studenti dei college universitari.
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.