Comunicato Stampa: 'Limonopoli' al Sottomarino Giallo di Milano

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DjPersignora
In collaborazione con Club Silencio

Presenta
Limonopoli
Plus Painè (Temposphere Records)

26 gennaio 2006
c/o Sottomarino Giallo
Milano

Discolimone presenta un progetto bizzarro ed utopico, eccentrico e prepotente: Limonopoli, la cittadella del limone, la città ideale dove trascorrere il venerdì sera, fra gli splendori sonori delle migliori selezioni musicali della città, gli sfarzi del dancefloor più gremito di Milano, la grandiosità del club-novità meneghina che ha fatto cambiare rotte ai nottambuli incalliti, il fregio delle due crew cittadine di Dj (DjperSignora e ClubSilencio) che riescono a coniugare scienza ed atletica in consolle.

I veri “7 paladini delle puntine”, che vantano bilioni di imitazioni malriuscite in tutto lo Stivale, per l’occasione, hanno eletto sindaco ad honorem, PAINé, che sferzerà la cittadella autononoma di Limonopoli con sonorità tra funk, hip hop, dancefloor jazz, black ed elettronica.
Painè, Dai primi anni '90 è attivo nella scena beakbeat/drum'n'bass/hip hop milanese e italiana. Nel '95 fonda assieme a Lele Sacchi la Compl8 Crew, progetto che diffonde per tutta la penisola i nuovi suoni della musica elettronica da ballo e anima il clubbing nazionale con serate innovative ('Breathless', 'Lifestyle', 'Soul Hooligans', 'Bliss', 'Summit'). Nel 1997 escono le sue prime produzioni per la Temposphere, etichetta che pubblica il suo album d'esordio dove fonde ritmi drum'n'bass ad atmosfere jazz e tango. Alla fine del 1999, assieme a Dj Fonx, fonda il progetto di djs 'I Maniaci Dei Dischi', che si propone di creare un clubbing eclettico mediante la sovrapposizione continua di vinili di ogni stile musicale. Contemporaneamente inizia a lavorare con il gruppo di sperimentazione audiovisiva e vjing ‘Sun Wu-Kung’ (ora ‘Box/Grain’), per cui produce colonne sonore. Figura chiave della scena di dance alternativa i suoi DJ set sono da ascoltare, ballare e scoprire.
Dj, produttore musicale e sound designer, Painè Cuadrelli (Milano, 1976) ha portato il suo stile eclettico di djing in club da Parigi a Buenos Aires, Montreal, New York, Londra, Vienna e Budapest. Ha prodotto programmi radio trasmessi in Australia, Germania, Usa, Uk, Svizzera e ha prodotto live acts e cortometraggi presentati a Netmage (Bologna), Sonar (Barcellona), Centre Pompidou (Parigi) e in vari festival, musei e tv europei.
Ha inoltre realizzato colonne sonore per spettacoli teatrali, cortometraggi, documentari, mostre, sfilate ed eventi di design e sonorizzato dal vivo film di Buñuel (Biennale Giovani Artisti Torino 2000), Murnau (Notte Bianca Milano 2005) e Mèlies (Firenze 2005).

Fatevi consegnare le chiavi della città dal primo cittadino: venite a Limonopoli.

Discolimone: come coniugare amore cosmico, scienza ed atletica in consolle.

Painè
@
Discolimone
26 gennaio 2006 c/o Sottomarino Giallo
Via Donatello, 2
Milano

Dalle ore 23.30 fino alle 5.00
Ingresso 10 euro CON consumazione
Chiusura liste ore 1:30

www.myspace.com/djpersignora
www.clubsilencio.com

Per Info Ufficio Stampa LaPisa 347/0834612
press@djpersignora.it

Prossimi appuntamenti:
2 febbraio: dj Mooner
9 Febbraio. Dj Sense aka Ice one
16 Febbraio: Trickski
Dall'archivio di Rockol - Virtual Time, 'Waves Are Calling' #Nofilter per Rockol
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.