Comunicato Stampa: Esce 'Dal fondo', il primo album dei Petrol

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Petrol

“DAL FONDO”
Uscirà il 16 marzo 2007

“Dal fondo” è il primo album dei Petrol.

È un disco complesso, a cavallo tra Fugazi e Pavement e trasversale ai registri dell’hard rock, del classic rock fino al metal.

Tracklist:
1. Cera
2. Ogni silenzio
3. L’ultima notizia è la stessa di sempre
4. Il nostro battito del cuore
5. Nel buio
6. Devo andare via domani
7. Corro inutile
8. Tradiscimi
9. Senza alcuna ragione
10. Due lune

Singolo radio: “Nel buio”.

Petrol | biografia

Proviamo a scomodare un paio di mostri sacri, giusto per toglierci lo sfizio di vedere cosa succede e diciamo che forse i Petrol sarebbero piaciuti anche ad Antonin Artaud e che suonano come se Fabrizio de Andrè avesse imbracciato una Gibson.
Tanto vale osare, essere urticanti e supponenti perché è questa la musica che fanno i Petrol prendere o lasciare.
Gennaio 2005: Dan Solo e Franz Goria, rispettivamente basso dei Marlene Kuntz e voce dei Fluxus decidono di sviluppare un progetto scuro, scurissimo e incendiario. Scelgono il nome ricordandosi dell'insegna di una compagnia di petroli vista durante un viaggio itinerante nell'est europeo: “Petrol” è perfetto per richiamare la poetica del gruppo e le suggestioni di un suono fluido e denso. Al duo si uniscono qualche mese dopo anche Ale Bavo produttore e ex tastierista dei Sushi e Valerio Alessio alla batteria. Nel maggio 2006 la formazione è gia negli studi di Casasonica per registrare quattro brani che vengono immediatamente messi a disposizione online, gratuitamente scaricabili dal sito ufficiale del gruppo (www.petrolmusic.it) e riscontrano un notevole interesse da parte della critica e del pubblico della rete.
Ora il loro primo album è completo: “Dal fondo” uscirà a marzo 2007. Si ascoltano suoni della strada, si parla di vita vissuta, poi raccontata e messa in musica.

Dan Solo: basso
Franz Goria: chitarra, voce
Ale Bavo: tastiere
Valerio Alessio: batteria
Dall'archivio di Rockol - Dieci gruppi italiani dai quali ci si potrebbe aspettare una reunion
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.