EMI Publishing: nessun ribaltone, 'ma l'azienda cambierà'

Se la consorella discografica ha appena subìto il ribaltone che sappiamo (vedi News), tutto sembra abbastanza tranquillo, invece, dalle parti di EMI Music Publishing, la società di edizioni musicali che fa capo al medesimo gruppo inglese. Intervenendo al Midemnet di Cannes, il presidente Roger Faxon ha risposto alle domande e alle curiosità dei giornalisti assicurando che non sono previsti cambiamenti sostanziali nell’organigramma di vertice dell'azienda. “Siamo leader nel nostro settore”, ha spiegato Faxon, ammettendo però che la società di publishing, pur finanziariamente solida, dovrà riorganizzarsi per adattarsi al “nuovo mondo”, e garantirsi “una comprensione più completa degli sviluppi musicali in corso”. “Non posso dire se ci saranno licenziamenti”, ha aggiunto, “ma sicuramente dovremo trasformare il modo di lavorare del nostro staff, cambiandone l’orientamento dalla gestione dei processi amministrativi a quella del talento artistico e delle licenze. Qualcuno sarà in grado di compiere questa transizione, qualcun altro no”.
Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.