Festival estivi: in UK tre giorni 'world' verdi e senza inquinamento

Emissioni nocive? Inquinamento? No, grazie. In Gran Bretagna è stata concessa la licenza ad un nuovo festival che si terrà nel corso della prossima estate e che promette d'avere un impatto ambientale prossimo allo zero. La kermesse, che sarà in stile world, è stata battezzata "Croissant neuf summer party" e si svolgerà dal mezzogiorno di venerdì 17 agosto alla mezzanotte di domenica 19 agosto. Sebbene non sia ancora possibile mettere in piedi un festival senza alcuna emissione, gli organizzatori hanno affermato che gli impianti principali saranno alimentati solamente dall'energia solare ed eolica. La località esatta della manifestazione non è ancora stata resa nota; si sa solamente che si trova in Galles. Artisti confermati? Per ora nessuno. Vi saranno però solisti e formazioni di musica tradizionale irlandese, cajun, trance, flamenco, salsa e soul. Il biglietto per l'intero festival costa l'equivalente di 117 euro per gli adulti, 59 per gli spettatori dai 5 ai 14 anni, gratis invece i bambini sotto i cinque anni.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.