Buena Vista, il nuovo capo europeo arriva da iTunes (e dalla indie music)

Buena Vista, il nuovo capo europeo arriva da iTunes (e dalla indie music)
Martin Morales, mentore della cantautrice scozzese KT Tunstall (ai tempi in cui lavorava per la indie Stimulus/Relentless) e poi responsabile dei contenuti di iTunes in Europa (negli ultimi due anni; ha anche sovrinteso al lancio e al consolidamento dello “store” italiano della Apple) è da inizio gennaio il nuovo direttore esecutivo del Buena Vista Music Group (Walt Disney Company) in Europa, con responsabilità estese a Medio Oriente ed Africa. Dalla sede di Londra coordinerà la politica A&R della casa discografica ma anche promozione, marketing e vendite, curando inoltre lo sviluppo di prodotti musicali per conto di altre divisioni del gruppo Disney.
“La sua esperienza in tanti territori diversi e i suoi contatti ci consentiranno di spianare una nuova strada per il Buena Vista Music Group”, ha commentato il presidente della società Bob Cavallo a proposito del suo ingaggio. Sotto la direzione dello stesso Cavallo e di David Agnew, Buena Vista è diventata un marchio di successo sul mercato discografico, soprattutto grazie ad operazioni che sfruttano sinergie televisive come la hit compilation “High school musical” e a un roster di artisti rivolti al mercato “teen pop” come Jesse McCartney e Hilary Duff.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.