Comunicato Stampa: Escono libro e dvd di E.De Luca, Gianmaria Testa, G.Mirabassi

Comunicato Stampa: Escono libro e dvd di E.De Luca, Gianmaria Testa, G.Mirabassi
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Fandango Libri e Produzioni Fuorivia
presentano
Erri De Luca, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi
CHISCIOTTE E GLI INVINCIBILI
il racconto, i versi, la musica

Uno spettacolo di e con Erri De Luca, Gianmaria Testa, Gabriele Mirabassi

(DVD+LIBRO)
In libreria dal 26 gennaio 2007

"Invincibili sono quelli che non si lasciano abbattere, scoraggiare, ricacciare indietro da nessuna sconfitta, e dopo ogni batosta sono pronti a risorgere e a battersi di nuovo. Chisciotte che si tira su dai colpi e dalla polvere, pronto alla prossima avventura, è invincibile."
Erri De Luca

Chisciotte e gli invincibili nasce intorno a un tavolo di cucina, chitarra, formaggio, pane e vino con uno scrittore, Erri De Luca, un cantautore e poeta, Gianmaria Testa, e un musicista, Gabriele Mirabassi. La cantata a tre voci si sposta a teatro, sul palcoscenico, e diventa un omaggio ai sognatori che non si arrendono, a quelli che si fanno coinvolgere, che non sono mai spettatori passivi di quanto accade. A quei seguaci delle cause perse che proprio in quanto tali sono invincibili. Ai migratori, gli innamorati, i prigionieri, i suicidi. Nelle parole di Erri De Luca "invincibile non è chi sempre vince, ma chi mai si fa sbaragliare dalle sconfitte. Invincibile è chi da nessuna disfatta, da nessuna batosta si fa togliere la spinta a battersi di nuovo. Chisciotte che risorge ammaccato dai colpi e dalla polvere è invincibile".

Lo spettacolo a teatro, prodotto da Produzioni Fuorivia, è articolato in un prologo, tre quadri - amore, guerra, prigionia - e un intermezzo. È unico nella sua composizione di racconto orale, poesia e musica. Erri accompagna gli spettatori nell'esplorazione degli ideali di Chisciotte, Gianmaria dà voce ai grandi poeti, da Hikmet a Sarajilic a Brecht, Gabriele interpreta col suo clarino il dramma e l'avventura. È stato rappresentato con grande successo nei maggiori teatri di tutti Italia e Fandango ha realizzato la ripresa video che viene ora presentata in un dvd con contenuti speciali (interviste ai protagonisti dello spettacolo ed episodi dietro le quinte), in un cofanetto contenente anche un volume con i testi.

Un'occasione davvero speciale per apprezzare in una veste inedita uno scrittore amato dal grande pubblico come Erri De Luca e due musicisti di grande valore e qualità. Lo spettacolo riprenderà le sue rappresentazioni, dopo ben 3 stagioni consecutive di successi, nel MARZO 2007 in tutta Italia.

Ecco le date della tournée:
6 marzo: VERCELLI, Teatro Civico
7 marzo: AOSTA, Teatro Giacosa
8 marzo: TORINO, Piccolo Regio
12 marzo: S. AGATA BOLOGNESE (BO), Teatro Bibiena
13 marzo: IMOLA (BO), Teatro Comunale
14 marzo: CAMPOBASSO, Teatro Savoia
15 marzo: CAGLI (PU), Teatro Comunale
16, 17 e 18 marzo: NAPOLI, Galleria Toledo
21 e 22 marzo: SESTO SAN GIOVANNI (MI), Spazio Mil
23 marzo: SAVONA, Teatro Chiabrera
24 marzo: BELLUNO, Teatro Comunale

Libro pagine 80; dvd 100' + 34 ' extra; prezzo 22,00 euro

Il CD 'Da questa parte del mare' di Gianmaria Testa, pubblicato da Radiofandango, è uscito con grande apprezzamento della critica e successo di pubblico e le rappresentazioni del 2007 sono già programmate in tutta Italia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.