Scaricabili già dal mese prossimo su iTunes gli album dei Beatles?

Scaricabili già dal mese prossimo su iTunes gli album dei Beatles?
La versione britannica dell’intero catalogo degli album dei Beatles potrebbe risultare disponibile su iTunes già ad iniziare dal mese prossimo. E’ una delle ipotesi che avanza il quotidiano canadese “Toronto Sun”; l’accordo tra le varie parti, secondo il giornale, sarebbe dietro l’angolo ed i singoli dischi dei Fab Four potrebbero andare online, uno alla volta, da febbraio o marzo fino al prossimo giugno. La seconda ed ultima ipotesi sul favoloso e favoleggiato back catalogue in versione online paventata dal “Toronto Sun” è che invece l’ intero pacchetto –cioè tutti gli album dei Beatles- possa essere disponibile per il download in giugno. Perché proprio in giugno? Perché è il quarantesimo anniversario della pubblicazione di “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band”. Il disco, al numero 1 nella lista dei 500 album migliori d’ogni tempo per “Rolling Stone” nel 2003, in Gran Bretagna uscì il 1° giugno e negli USA il 2 giugno 1967.
Dall'archivio di Rockol - Giles Martin racconta "Sgt. Peppers Lonely Heart Club Band"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.