Il nuovo CD dei Tangerine Dream è per Barrett dei Pink Floyd

Il nuovo CD dei Tangerine Dream è per Barrett dei Pink Floyd
Il prossimo album dei Tangerine Dream è dedicato a Syd Barrett, fondatore dei Pink Floyd scomparso nello scorso luglio. Il CD è stato intitolato "Madcaps flaming duty" e sarà disponibile all'inizio di aprile. I Tangerine Dream, fondati a fine anni Sessanta, ebbero un momento di forte popolarità in Italia tra metà e fine anni Settanta, quando sulle riviste musicali erano spesso presenti e si discuteva di album come "Phaedra", "Rubycon", "Ricochet" e "Force majeure". Il gruppo elettronico tedesco è sempre stato decisamente prolifico e, tra dischi di studio, live (ma a volte il confine tra le due definizioni è labile), EP, remix, colonne sonore e compilation, la sua produzione assomma a circa cento emissioni. Edgar Froese (6 giugno 1944), fulcro della formazione, ha detto: "Questa registrazione è dedicata allo spirito influente di una mente musicale leggendaria, Syd Barrett". I Tangerine Dream hanno lavorato "Madcaps flaming duty" verso la fine dello scorso anno a Vienna e Berlino.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.