Tv musicali via satellite, Mtv e Deejay le più viste dal pubblico italiano

Cresce (+ 13 %) il numero dei telespettatori dei canali musicali satellitari, secondo l’ultima ricerca Audistar condotta da Gfk Eurisko relativamente al periodo 19 settembre-27 novembre 2006: meno del pubblico delle emittenti dedicate più genericamente all’intrattenimento (+ 30 %) e di quelle sportive (+ 18 %), ma più dell’audience delle pay-tv destinate ai programmi per ragazzi e al cinema (+ 10 %; i canali Sky Cinema 1,2 e 3 sono però i più visti in assoluto).
Nella graduatoria delle emittenti in termini di spettatori conteggiati nei sette giorni (la pubblica Italia Oggi) il primo canale musicale è Mtv, trentesimo con 2 milioni e 451 mila spettatori (Sky Cinema 1, il più visto, ne conta 5 milioni e 989 mila). Seguono DeeJay Tv, 31° con 2 milioni 289 mila spettatori settimanali, Mtv Hits (n. 38, 2 milioni e 39 mila), Video Italia (n. 48, 1 milione e 697 mila), Mtv Brand New (n. 49, 1 milione e 679 mila), Music Box (n. 54 con 1 milione e 550 mila; i suoi programmi sono visibili anche in chiaro), Match Music (n. 55, 1 milione e 505 mila), Rtl 102.5 Television (n. 61, 1 milione e 278 mila, visibile in chiaro) e Rock Tv (n. 65, 1 milione e 160 mila).
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.