Comunicato Stampa: Presentazione del libro 'THE DOORS, 1967-2007'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ezio Guaitamacchi & Editori Riuniti hanno il piacere di invitarti alla presentazione di un nuovo volume della collana Momenti Rock

THE DOORS 1967-2007 Le porte sono ancora aperte

Autore: FABIO RAPIZZA

Venerdì 19 gennaio 2007
(ore 18)
FNAC Milano
Via Torino, ang. Via della Palla

Gennaio 1967: con un fulminante album d’esordio, i Doors si consacrano al successo.

Le porte della percezione sono spalancate al grido “apriti un varco dall’altra parte”.
Nell’indimenticabile summer of love quattro ragazzi californiani, trascinati dell’oscuro fascino del cantante e poeta Jim Morrison, diventano “i Beatles americani”.

Nel 2007, a distanza di quarant’anni, le Porte sono ancora aperte.

La figura di Morrison, morto nel 1971 a Parigi all’età di ventisette anni, sembra perpetuarsi nella leggenda a suon di biografie, film, documenti inediti. Nel frattempo la musica dei Doors è riscoperta dalle nuove generazioni e sembra non dover mai tramontare.

Il libro “1967-2007 Le Porte sono ancora aperte”, oltre a celebrare il quarantesimo anniversario dell’uscita del primo disco dei Doors, si propone come un percorso a tappe, dove ogni capitolo è dedicato ad un album del quartetto californiano e ne svela la genesi, le ispirazioni, la realizzazione, il riscontro con il pubblico. In primo piano l’arte dei Doors, l’analisi del loro sound particolare, tutti i perchè dell’irripetibile incontro tra rock, teatro, poesia e cerimonia.
La presentazione, arricchita da video e filmati, sarà condotta dal direttore della collana Ezio Guaitamacchi e dall’autore Fabio Rapizza.
A seguire, musica dal vivo con i Lizard Three, un trio composto da Maurizio Roccamatisi (voce), Luca Sghirinzetti (chitarra) e Alessandro Giulini (tastiera) che riproporrà gli immortali successi dei Doors.

Disco per disco, canzone per canzone, la collana MOMENTI ROCK ripercorre le carriere delle grandi leggende del pop-rock italiano e internazionale.
Iniziata nella primavera del 2000, sotto la direzione di EZIO GUAITAMACCHI, la divisione MUSICA di Editori Riuniti vanta oggi un catalogo di oltre 100 titoli.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.