Dj Rasm di Hip Hop Motel: ‘Una grande festa, speriamo in una seconda edizione'

Lo scorso 20 maggio al Mazda Palace di Milano si è tenuto il concerto dell’Hip Hop Motel, un evento ideato da Dj Rasm in collaborazione con diversi rapper italiani: “Suono da un po’ di anni nei locali, dove organizzavo serate con gli artisti che ho poi coinvolto in Hip Hop Motel”, spiega Dj Rasm a Rockol, “Nel settembre 2005 ho deciso di fare una cosa in grande con tutti i rapper con cui ho collaborato nella mia carriera. E’ una cosa che in Italia mancava da un po’ di anni. I contatti li avevo tutti ma ho comunque impiegato sei mesi per realizzare il progetto”.
All’evento hanno partecipato Esa, Tormento, Cor Veleno, Colle Der Fomento, Spregiudicati, Turi, Bassi Maestro, One Mic, Vacca, Stokka & Mad Buddy, Ape, Club Dogo, Dj Shocca, Franck Siciliano e Mistaman. “Mi sono trovato molto bene a lavorare con i miei colleghi. Ringrazio in modo particolare Esa, Tormento e Rido con cui mi sono sentito in sintonia: con loro ho stretto un buon rapporto lavorativo e di amicizia. Mi sono fidato di loro perchè mi fidavo della loro professionalità”, aggiunge l’artista, “Ma è andata veramente bene con tutti, perché tutti si sono impegnati molto. Mi spiace solo che alcuni rapper non siano riusciti a partecipare, come ad esempio Dj Graff che in quel periodo era in Giappone”.
“Tutti gli artisti di Hip Hop Motel avevano già collaborato con me, non si sono aggiunti estranei: diciamo che è stata una rimpatriata, una festa generale”.
Il concerto ha dato vita ad un doppio CD e un DVD: “Il live è andato molto bene”, spiega Dj Rasm, “Spero di rifare un evento simile al più presto: sto cercando sponsor per l’Hip Hop Motel 2007. In realtà avrei già una data per maggio, ma finchè non trovo uno sponsor non posso dare conferma a nessuno”.
“Il 2007 è stata una buona annata per l’hip hop”, conclude l’artista, “sono nati gruppi nuovi e le major si sono accorti di noi rapper. Usciranno molti progetti quest’anno e sicuramente avremo più visibilità rispetto agli anni passati”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.