Comunicato Stampa: I Beaucoup Fish presentano 'Come l'acqua' alle Fnac

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Domenica 14 gennaio ore 19:00
C/o FNAC di Napoli

Martedì 6 gennaio ore 18.00
C/o FNAC di Verona

I Beaucoup Fish presentano dal vivo
“Come l'acqua”
l'album d'esordio premiato al MEI come rivelazione indie rock

I Beaucoup Fish sono una band di Cremona.
Dopo aver vinto diversi concorsi, aver aperto i concerti di molti artisti ( Max Gazzè, "Après la Classe" ,The Candies, LoFi Sucks!, Marlene Kuntz...ecc), e dopo l’esibizione all’ Heineken Jammin Festival -luglio 2005-, la band firma un contratto con Bagana Records (Mercanti di Liquore, Sux, Fire, Mellowtoy...) e a settembre 2005 entra in studio per registrare l’album di debutto.

A marzo 2006 esce il primo singolo "Mi sento più leggero" arrivato alla posizione 80 della classifica del music control e trasmesso da moltissime radio locali.
Il video di "Mi sento più leggero" ha ottenuto ottimi riscontri ed è stato trasmesso dalle principali televisioni musicali ( All Music, Match Music, Gay TV...etc...). I Beaucoup Fish hanno partecipato a diverse trasmissioni televisive tra cui Play it (All Music) e Extra (All Music).

A maggio 2006 esce il nuovo singolo “Così facile” ; un pezzo accattivante e delicato al tempo stesso che rappresenta i Beaucoup Fish e la loro musica fatta di toni leggeri, di atmosfere eteree, e di testi raffinati. Il video viene trasmesso dalle principali tv musicali (All Music, Matchmusic, Gay Tv, Flux....).

A giugno 2006 esce l'album “Come l'acqua” su cd Bagana Records/V2. L'album riscuote ottimi riscontri di critica.

A settembre 2006 I Beaucoup Fish vengono scelti per aprire alcune date del nuovo tour dei Negrita.

A novembre 2006 “Come l'acqua” vince al MEI (Meeting Etichette Indipendenti) il Premio “Rivelazione Indie Rock” assegnato dal giornalista Aurelio Pasini del magazine Mucchio Selvaggio.

“Come L'acqua” - l'album
...è il primo disco e come ogni primo disco che si rispetti è una sintesi di modi di fare musica e di vivere. vi sono entrate dieci canzoni, registrate e co-prodotte tra i primi di ottobre 2005 e la fine di gennaio 2006 da Lorenzo Caperchi al Mezzanima Studio di Arcore. ed è lui che ha aiutato i Beaucoup Fish a trovare il filo conduttore del disco: pop (perché è musica pop quella che facciamo), disincantato (perché l’età dell’incanto è passata da un po’), emozionale (perché le emozioni sono ciò che cerchiamo di suonare).
Tutto in quaranta minuti o poco più, di voci, chitarra, pianoforte, basso, batteria e sintetizzatore, in ordine sparso. solo strumenti che venissero dalle loro mani, dal loro cuore.
se si volesse cercare un percorso nel disco, forse si dovrebbero individuare due canzoni: Mi sento più leggero (il primo singolo, una delle più giovani) e Come un Addio (la più vecchia, a chiudere l’album, la più pesante). tra di loro, tutta la vita dei Beaucoup Fish. trattano entrambe lo stesso tema, il tema dell’abbandono e dell’elaborazione della perdita. ma la seconda è scura, senza appello e la prima è positiva, diretta, è la riscossa; ed è bene che apra i giochi: è stato il loro primo singolo. le altre saranno: La mia pace, Scivolo, Controluce, Vieni via, Nella pioggia, Spirali, La Plage du Nord, Così facile (il secondo singolo)...
Music Biz Cafe, parla Davide D'Atri (presidente e ad di Soundreef)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.