'Cuore', l'album di cover anni Sessanta di Robertina e Gatto Ciliegia

'Cuore', l'album di cover anni Sessanta di Robertina e Gatto Ciliegia
“Cuore” è il titolo del nuovo album dei Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo realizzato in collaborazione con la cantante torinese Robertina. “E’ da qualche anno che conosco Max Casacci di Casasonica”, ha spiegato l’artista a Rockol, “e nel 2004 mi ha presentata ai Gatto Ciliegia per lavorare insieme sul brano ‘Un anno d’amore’ di Nino Ferrer, che sarebbe stato inserito nel quarto album del gruppo, ‘L’irreparabile’”.
La collaborazione ha dato vita così al nuovo progetto discografico dei Gatto Ciliegia dal titolo “Cuore”: undici brani della tradizione melodica italiana rivisitati con lo stile caratteristico della band piemontese e con la dolce voce di Robertina.
“I brani sono stati scelti in base ai nostri gusti musicali”, ha precisato Robertina, “Abbiamo però scelto dei brani dello stesso periodo, infatti le canzoni sono per la maggior parte dei primi anni Sessanta, tranne ‘Bugiardo e incosciente' di Paolo Limiti e Serrat Juan Manuel e ‘E poi’ di Shel Shapiro e Andrea Lo Vecchio”.
“Questo album”, ha aggiunto la cantante”, “è nato dall’esigenza di tutti noi di riscoprire e rivisitare queste canzoni”.
Le undici canzoni presenti nel disco sono: “Nessuno” (De Simone/Capotosti), “Senza Fine” (Paoli), “Bugiardo e incosciente” (Limiti/Serrat Juan Manuel), “Il tempo passò” (Tenco/Reverberi), “Cuore” (Mann/Weill/Rossi), “Il barattolo” (Meccia), “Io che amo solo te” (Ebdrigo), “E poi” (Lo Vecchio/Shapiro), “Fino all’ultimo minuto” (Ciampi/Reverberi), “Legata a un granello di sabbia” (Fienco), e “Ti voglio cullare”, interpretazione musicale della band di Fabio Perugia e Ale Bavo.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.