'Lovely Rita' sull'iPhone, le due Apple presto alleate?

'Lovely Rita' sull'iPhone, le due Apple presto alleate?
Presentando per la prima volta in pubblico l’attesissimo iPhone, martedì a San Francisco (vedi News), Steve Jobs ha voluto dare dimostrazione pratica delle qualità audio dell’apparecchio facendo risuonare dagli altoparlanti una celebre canzone dei Beatles, “Lovely Rita”, mentre sullo schermo posto alle sue spalle comparivano le immagini ingigantite della copertina di “Sgt. Pepper’s lonely hearts club band”.
A molti, naturalmente, non è sembrato un caso, considerata l’attenzione mediatica che è sempre stata dedicata alla guerra (commerciale e giudiziaria) tra le due “mele”, quella di Cupertino e quella dei Fab Four. Vuoi vedere, si sono detti in molti, che il debutto del più famoso gruppo pop di tutti i tempi su iTunes è questione di pochi giorni? Com’è noto (vedi News), a tutt’oggi il catalogo dei Beatles non è disponibile legalmente on-line, anche se mesi fa il direttore dell’etichetta Apple Corps., Neil Aspinall, aveva confermato in tribunale che la digitalizzazione dei master era in via di completamento, mentre anche il numero uno della EMI Nord America, David Munns, aveva promesso che la musica dei Beatles sarebbe stata presto acquistabile sotto forma di download. I rappresentanti di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, raccontano fonti bene informate, si sarebbero incontrati anche nelle ultime settimane con gli uomini di Jobs per definire i dettagli di una collaborazione, anche se per il momento le parti in causa si guardano bene dal commentare le indiscrezioni: le questioni da risolvere del resto (ad esempio la durata di una eventuale esclusiva di vendita accordata ad iTunes) sono delicate.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.