Comunicato Stampa: Ronny Jordan live al Blue Note

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ronny Jordan IN CONCERTO AL BLUE NOTE Dal 10 al 13 gennaio Da mercoledì 10 a sabato 13 gennaio il Blue Note Milano (via Borsieri, 37), ospiterà Ronny Jordan, uno dei più celebrati chitarristi jazz del mondo grazie al suo stile in grado di spaziare dal soul jazz all’hip hop, al funk. Come di consueto, gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022). Per entrambi gli spettacoli il costo dei biglietti varia da 21,00 euro (biglietto con sconto del 40 % per i clienti in pensione oltre i 65 anni e per i giovani sotto i 26 anni) a 35,00 euro (biglietto acquistato dopo le ore 19.00 del giorno dello spettacolo). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura . Ronny Jordan, nato a Londra nel 1962, si avvicina alla musica sin dalla tenera età di quattro anni, suonando la chitarra e cantando in Chiesa ed ascoltando i dischi di Sam Cooke, Louis Armstrong, Nat King Cole, i Beatles e musica gospel. Verso la metà degli anni Settanta, i suoi gusti musicali si orientano verso Herbie Hancock and Return to Forever, i Crusaders e i grandi chitarristi jazz: Wes Montgomery, George Benson, Kenny Burrell e Grant Green, alla musica dei quali rende omaggio con la sua attuale band, composta da Mark Sherman al piano, Wayne Batchelor al basso e Israel Bannerman alla batteria. La svolta nella carriera artistica di Jordan avviene nel 1980, dopo aver sentito un disco hip-hop: nel 1991 firma con la Universal Island e debutta con “The Antidote” (1992), in cui appare l’hit di Miles Davis “So What”, riletto in chiave più moderna. La sua composizione “After Hours” è ormai diventata un classico. Ronnie Jordan ha pubblicato cinque album per la Blue Note Records, N-Coded Music e Universal Island. Nominato per il Grammy nel 2001 per “A Brighter Day”, Jordan ha compiuto diversi tour nell’ultima decade, partecipando ad importanti festival in Africa, Asia, Australia e America. I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Venerdì dalle 14.00 alle 24.00. Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica chiuso dalle 19.00 alle 23.00. Ogni martedì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.
Dall'archivio di Rockol - I dieci migliori album del 1987
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.