La Real World compie 10 anni, Gabriel festeggia

La Real World compie 10 anni, Gabriel festeggia
La Repubblica offre spazio ad una dettagliata intervista con Peter Gabriel in occasione dei 10 anni della sua etichetta di world music, la Real World Records: «Abbiamo voluto aprire gli studi alla stampa, per il decennale, proprio per far comprendere che qui si respira un’aria diversa. Qui si registra con le porte aperte. Qui i musicisti si scambiano esperienze a getto continuo. E’ questo l’aspetto più stimolante di tutto questo progetto. E mai un artista, da qualsiasi paese arrivasse, si è tirato indietro quando si è trattato di fare entrare in contatto due generi musicali diversi fra loro», spiega Gabriel, che per sottolineare il differente mercato raggiunto in 10 anni di duro lavoro, aggiunge: «Adesso i nostri artisti sono le star dei grandi festival estivi, possono esibirsi sullo stesso palco di Page & Plant o dei Transglobal Underground. Gli Afro Celt Sound System, ora al loro secondo disco, hanno venduto oltre 200mila copie. All’inizio si brindava se un nostro artista riusciva a venderne 2mila. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, basta entrare in un negozio di dischi». Gabriel ha inoltre confermato di non avere scadenze precise riguardo alla pubblicazione del proprio album solista “Up” («Uscirà quando sarà terminato») e di non ascoltare ormai da tempo musica rock, preferendo la classica e la world music. L’articolo contiene anche un interessante box intitolato “Il giro del pianeta in 10 CD”, che vi consigliamo di leggere per approfondire la conoscenza con questo mondo musicale.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.