Comunicato Stampa: Rise Against, The Bronx e Cancer Bats in Italia

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DNA Concerti presenta:

UNA TRIPLETTA PUNK-HARDCORE IMPERDIBILE DAL VIVO IN ITALIA! RISE AGAINST
With very special guest: THE BRONX e CANCER BATS
20 Aprile – Bologna @ Estragon
21 Aprile – Milano @ Rainbow
per entrambe le date:
ingresso 15 euro + d.p. - inizio concerti: h. 20.30
biglietti già disponibili in prevendita su www.ticketone.it

L’atteso ritorno con un nuovo disco (The Sufferer & The Witness per Universal) per Rise Against, una tra le migliori formazioni di area hardcore sulla piazza; una serata da non perdere arricchita dalla grinta dei losangelini The Bronx e dalla rabbia dei canadesi Cancer Bats

Il vasto panorama dell'hardcore melodico statunitense continua ad offrire spesso ottimi lavori fatti da ottime band. Di sicuro interesse per questo stile sono i Rise Against, che, sulla scia del successo riscosso con la pubblicazione di "The Siren Song Of The Counter Culture" avvenuta due anni fa, danno la luce ad un nuovo disco, il quarto della loro quasi decennale carriera, intitolato "The Sufferer & The Witness".
I Rise Against sono una Punk Rock/Melodic Hardcore Punk band proveniente da Chicago, Illinois, USA. Nel 1999, Joe Principe e Mr. Precision dopo lo scioglimento del loro ex-gruppo 88 Fingers Louie decidono di formare i Rise Against, anche se in origine il loro nome era Transistor Revolt, con il quale pubblicarono il demo autoprodotto Transistor Revolt nel 2000 L'anno successivo firmano un contratto per l'etichetta Fat Wreck Chords per la quale pubblicano i loro primi due album, “The Unraveling”, e “Revolutions Per Minute” rispettivamente nel 2001 e 2003. Successivamente passarono alla Dreamworks Records per la quale registrarono l'album “Siren Song of the Counter Culture”; tuttavia la Dreamworks Records venne assorbita dalla Universal Music Group e Rise Against si ritrovarono nella Geffen Records una sussidiaria del gruppo Universal Music Group. Per cui l'album “Siren Song of the Counter Culture” dell'agosto 2004 risultà in realtà rilasciato da questa etichetta. Il loro quarto album in studio, “The Sufferer & The Witness”, è stato pubblicato il 4 luglio del 2006. Un hardcore melodico allo stato puro, con attenzione alle melodie e con evidenti influenze punk rock, con i suoi ritmi serrati, la sua sufficiente dose di melodia ed i suoi cori eseguiti in maniera ineccepibile. Insomma i Rise Against continuano il loro percorso attraverso il punk e l’hardcore con tanta attenzione per i problemi sociali e contrari alla politica americana. "The Sufferer & The Witness" è senza dubbio uno dei migliori lavori sulla piazza per gli ambiti punk-hardcore attuali.

Rise Against line up:
Tim McIlrath (voce), Chris Chasse (chitarra), Joe Principe (basso), Brandon Barnes (batteria)

Opening act 1- THE BRONX
Punkrock, vibrante e d’impatto, gridato per Joby J. Ford e soci con tutto il fiato che hanno nei polmoni, diretto come un pugno in faccia, ma non per questo meno intelligente. Le influenze dei quattro losangelini si fondano tra Stooges, Black Flag e Misfits e i nostri hanno grinta e pestano duro, donando il proprio stile ad un album coinvolgente, che scorre piacevole all’ascolto, ma che sa come lasciare la propria impronta. I pezzi non superano mai la durata dei tre minuti e mezzo, con l’eccezione di ‘Dirty Leaves’, mid tempo post grunge piacevole. I The Bronx presenteranno il loro secondo album , come il precedente intitolato The Bronx e si candidano, grazie al contratto con la Island a diventare una delle band più importante per la scena hardcore statunitense.

Opening act 2 – CANCER BATS
Dopo essere stati in tour con Alexisonfire in Europa a dicembre 2006 ecco arrivare anche in Italia i Cancer Bats, una delle band più quotate della ricca scena canadese. Come Rise Against e The Bronx anche per i Cancer Bats l’ambiente è quello del punk hardcore veloce e rabbioso. La band presenta il suo disco d’esordio (omonimo), 11 tracce di vera furia punk.

RISE AGAINST + THE BRONX + CANCER BATS
20 Aprile – Bologna @ Estragon
Estragon, via Stalingrado, 83 - BOLOGNA
21 Aprile – Milano @ Rainbow
Rainbow, via Besenzanica, 13 – MILANO
per entrambe le date: ingresso 15 euro + d.p.
inizio concerti: h. 20.30
biglietti già disponibili in prevendita su www.ticketone.it

Informazioni al Pubblico:
www.dnaconcerti.com - 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.