Comunicato Stampa: Artes Records nei primi posti della classifica indie

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Artes Records nei primi posti della classifica indie con i nuovi singoli di Marco Notari e Giulio Casale.

Nuovo appuntamento con l'Indies Music Like dei nuovi media indipendenti italiani; ecco la terza classifica di gradimento pre-natalizia: in testa Marco Notari e poi a seguire Giulio Casale, Fiamma Fumana, Moltheni e Marta sui Tubi.
Questi sono nell'ordine i 10 artisti e i 10 brani più graditi dai selezionatori dei new media indie italiani (si va dalle radio libere alle web radio, dai siti internet ai blog di musica, dalle tv satellitari alle tv locali in quest'ultimo trimestre 2006):

In testa troviamo Marco Notari - "Automi" (Artes Records) lanciatissimo, seguito da Giulio Casale - "Se non hai che l'amore" (Artes Records), Fiamma Fumana - "Onda" (Mescal), Moltheni - "L'età migliore" (La Tempesta) e Marta sui Tubi - "L'abbandono" (Eclectic Circus Records). Proseguendo dal sesto al decimo posto incontriamo gli Amari - "Suffer with style" (Riotmaker), Après la Classe - "La luna cadrà" (On the road), Virginiana Miller - "Dispetto" (Radiofandango), Casinò Royale - "Prova" (V2) per finire con Rosario di Bella - "Invece no".
Questa classifica rappresenta la fotografia di una realtà musicale indie di grande spessore e qualità che spesso fatica ad emergere nel nostro paese sempre più a rischio della globalizzazione e omologazione musicale.
Grazie alla collaborazione di tanti operatori del settore web e radiofonico, prosegue questa iniziativa che si pone l’obiettivo di segnalare la migliore nuova musica italiana incentivando la promozione e la vendita dei cd delle più interessanti produzioni indie “Made in Italy”.
Per tutti coloro che in questo periodo pre-natalizio stanno pensando ad un regalo "importante" consigliamo l'acquisto di musica indipendente prodotta in Italia così come indicato e suggerito da tutti i collaboratori di questa iniziativa.

N.B.
il brano "Automi" è tratto dall'album d'esordio "Oltre lo specchio" di Marco Notari (Artes Records) '06
il brano "Se non hai che l'amore" è tratto dall'album "In fondo al blu" di Giulio Casale (Artes Records) '06

i link ai siti ufficiali dei nostri artisti:

- Giulio Casale www.giuliocasale.it - www.myspace.com/giuliocasale
- Estra www.estra.org - www.myspace.com/estraofficial
- Marco Notari www.marconotari.it - www.myspace.com/marconotari
- Grey www.greyonline.net - www.myspace.com/greyofficial
Music Biz Cafe Summer: le conseguenze della pandemia su major e indie
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.