Comunicato Stampa: Sold out il primo concerto virtuale italiano di Luca Nesti

Comunicato Stampa: Sold out il primo concerto virtuale italiano di Luca Nesti
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

SECOND LIFE, SOLD-OUT IL CONCERTO VIRTUALE DI LUCA NESTI DEL 14 DICEMBRE

Per l’evento diretta SKY e Radio DeeJay, streaming su altri siti, repliche il 15 e il 16 dicembre

L’evento sta per arrivare ed è già sold out. Sono esauriti i posti per il primo concerto virtuale italiano, quello di Luca Nesti, in programma il 14 dicembre alle ore 22.30, ora italiana, presso la “Piazza Navona ai Parioli”, posto immaginario ricreato in Second Life, il mondo virtuale diventato da qualche tempo la più avanzata mania di internet che conta oltre un milione e mezzo di residenti.

All’organizzazione sono arrivate richieste da tutto il mondo: per il concerto, il primo del enere in Italia, si sono prenotati spettatori da tutto il mondo, specialmente da Stati Uniti, Canada, Francia, Germania e Spagna. Quello di Nesti sarà, con ogni probabilità, il concerto di un artista pop italiano più visto dagli spettatori di tutto il mondo. Come ambientazione dell’evento è stata scelta Roma, per la precisione Piazza Navona ai Parioli, luogo evidentemente non reale ma che sarà creato virtualmente ad hoc per dare la sensazione dello stile italiano.

A causa del gran numero di richieste, l’Organizzazione di Second Life ha ritenuto opportuno gestire l’evento regolando il flusso di ingresso nell’area del concerto per evitare eventuali problemi di sovraccarico della banda. Per poter consentire a tutti di assistere al concerto, sono state previste due repliche straordinarie, il 15 e il 16 dicembre (sempre alle 22:30, ora italiana). Inoltre, gli spettatori e i media internazionali potranno seguire l’evento anche in diretta sul canale 863 di SKY e in streaming sui siti www.secondlifeblog.it e www.secondlifeeventi.com

Inoltre, alle ore 19:00 sarà possibile ascoltare in diretta su Radio Deejay (all’interno del programma Vickipedia) l’intervista a Luca Neher (corrispettivo virtuale di Luca Nesti) fatta dall’avatar del Dj Vic direttamente dall’interno di SL.

SUI DUE SITI www.secondlifeblog.it e www.secondlifeeventi.com SARÀ DISPONIBILE UN FORM PER INIVIARE COMMENTI O ANCHE SOLO PER SEGNALARE LA PROPRIA PRESENZA ONLINE DURANTE IL CONCERTO.

LUCA NESTI ha all’attivo una carriera di autore e musicista e due dischi solisti l’ultimo dei quali, “Ho cambiato idea” finito nei primi posti delle classifiche indipendenti, ed è stato scelto dagli organizzatori di Second Life per tenere il primo concerto italiano virtuale. Nesti suonerà e canterà realmente dal suo studio. Sugli schermi dei computer di tutto il mondo si potrà vedere LUCA NEHER (alias Luca Nesti) centinaia di migliaia di persone provenienti dal tutto il mondo tramite il loro corrispettivo virtuale, denominato avatar, che, oltre ad ascoltare, potranno anche interagire in tempo reale con l’artista.

Il concerto sarà, dal punto di vista delle immagini, interamente virtuale: Nesti/Neher sarà un “avatar”, personaggio ricostruito al computer in 3D, immerso in una realtà parallela.

L’unica artista affermata ad aver già provato questa nuova esperienza è stata SUZANNE VEGA mentre i DURAN DURAN sono prossimi a farlo.

SECOND LIFE non è un gioco ma un vero e proprio mondo parallelo creato nel 2003, una comunità virtuale tridimensionale, una seconda chance dove chiunque, su internet, può costruirsi una seconda vita scegliendo il proprio nome, l’aspetto fisico, il sesso e la professione. Uno spazio in cui contemporaneamente si può interagire con migliaia di utenti differenti, ciascuno proprietario di un avatar, un’identità rappresentata sullo schermo da un personaggio. Nessun obiettivo da raggiungere, nessun avversario da combattere, solo una vita da vivere avendo a disposizione la totale libertà. La peculiarità del mondo di Second Life è quella che ad ogni personaggio che partecipa alla seconda vita corrisponda un reale giocatore.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.