Comunicato Stampa: Workshop sulla voce con Phil Minton

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CSC Centro Stabile di Cultura
S.Vito di Leguzzano (VI), via Leogra, Strada Provinciale 46 al km 21
www.centrostabile.it csc_centrostabile@yahoo.it
tel 349 2943281

WORKSHOP SULLA VOCE 12-13-14 GENNAIO 2007

Ci sono ancora posti liberi per partecipare al workshop sulla voce FERAL CHOIR con PHIL MINTON che si terrà il 12-13-14 gennaio 2007.
Rimangono aperte le iscrizioni.

FERAL CHOIR è allo stesso tempo un workshop ed una performance di 3 giorni (un totale di circa 8-9 ore di workshop e 1-2 di performance) sulla voce, il suo utilizzo, le tecniche improvvisative e l’espressività.
Feral Choir non è rivolto esclusivamente a cantanti, interpreti e vocalist ma anche a tutti coloro che desiderano sperimentare la libertà nell’atto dell’improvvisazione. Il termine “Feral” indica appunto lo stato selvaggio in cui una bestia si trova dopo essere scappata dalla cattività.
Phil Minton, con la sua decennale esperienza concertistica e i suoi studi, esercizi e tecniche di concentrazione, accompagnerà l’individuo verso il superamento dei propri (spesso formali) limiti vocali.
Non si tratta quindi solamente di esercizi e tecniche per la voce ma anche (e soprattutto) di acquisire il coraggio di un atto liberatorio totale. Il Feral Choir è stato organizzato in tutta Europa, Giappone e USA. Il workshop terminerà con una performance diretta, composta assieme ai partecipanti, dallo stesso Phil Minton.

http://www.philmintonsferalchoir.com/
http://efi.group.shef.ac.uk/mminton.html
http://www.philminton.co.uk/

Phil Minton è probabilmente il più apprezzato e straordinario vocalist contemporaneo, dotato di una tecnica vocale, di una capacità improvvisativa ed espressiva senza pari.
Collabora stabilmente in numerosi progetti con i maggiori compositori e musicisti internazionali: Peter Brotzman, Radu Malfati, Fred Frith, Lol Coxhill, Roger Turner, John Butcher, Evan Parker.

E’ stato componente dei Roof di Tom Cora e attualmente è il vocalist dei 4 Walls con Luc Ex (ex bassista dei The Ex), Michael Vatcher e Veryan Weston.

IN ARRIVO

ven. 8 e sab. 9 dicembre dalle ore 21.30

DEVIANZE MICROFESTIVAL
con
Eterea, Mangiamargot, Snakioplatz, Testadeporcu, Animali Sociali, Megahertz, Trilophon, Carta d'Eritrea

venerdì 15 dicembre ore 22.00

LUBUAKU QUARTET (usa/ita)

Scott Rosenberg - sopranino & tenor sax, flauto
Thollem McDonas - pianoforte, voce
Matteo Bennici - contrabbasso
Jacopo Andreini - batteria, alto sax

sabato 23 dicembre ore 22.00

FESTA InSTABILE
con
g.i. joe + hell demonio + dj killer
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.