Comunicato Stampa: Premio Lunezia Nuove Proposte 2007

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Premio Lunezia Nuove Proposte 2007 : oggi si riaprono le iscrizioni.

Nuove opportunità per tutti i prescelti.

Il Premio Lunezia è ormai un consolidato appuntamento della cultura musicale italiana. Peculiare anche nella formula dello spettacolo ha coniato e premia il valore Musical-Letterario delle canzoni italiane.

Nato e residente ad Aulla (MS - 1996) , dal 2001 ha aperto una sezione nuove proposte, dove possono iscriversi Band, Cantautori e Autori di Testo senza limiti di età .

Fra le opportunità offerte alle migliori nuove proposte del Premio Lunezia (denominata Premio Lunezia Giovani Autori) si evidenzia una Compilation, targata Rai Trade e AlfaMusic, dove i prescelti delle edizioni 2003 e 2004 compaiono nello stesso cofanetto con artisti del valore di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Anna Oxa, Carmen Consoli e molti altri; questi ultimi sono stati vincitori del Premio Lunezia nella sezione Big. Anche per i prescelti delle edizioni 2005 e 2006 è in programma una nuova Compilation.

Per i finalisti e per i vincitori dell'edizione 2007 (e delle edizioni successive), la direzione artistica ha in programma una nuova offerta di visibilità e promozione. La sezione nuove proposte manterrà come partners esclusivi Rai Trade, AlfaMusic, Imaie, Radio 2 Rai e Siae. Le prime due etichette si riservano, per l'edizione 2007, la possibilità di produrre e promuovere uno o più finalisti della sezione Band e della sezione Cantautori.
A differenza delle passate edizioni presenzieranno alle finali del Premio Lunezia Giovani Autori anche altri referenti di qualificate e note case discografiche. Per il vincitore assoluto dell'edizione 2007 (deciso fra il primo classificato della sezione Band e il primo classificato della sezione Cantautori) si profila una nuova e interessante opportunità : visto il progetto di cooperazione fra il Premio Lunezia ed altri importanti Festival di indubbia valenza e notorietà, il primo classificato accederà di diritto, come ospite e totalmente spesato, alle serate finali di questi Festival.
Il comunicato sarà visibile anche sul sito, dal quale si potrà scaricare, sin dal 30/11/06, anche la scheda di iscrizione .

www.premiolunezia.it
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Andrea Micciché (NUOVOIMAIE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.