Comunicato Stampa: Disabili attori in un videoclip pluripremiato

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

DISABILI ALIENI SBARCANO (E SBANCANO) AL MEI

C’erano un astronauta (Lorenzo Casanova), un alieno (patrizia Penazzi) e un fabbro costruttore di razzi (Davide Massarolli), domenica 26 novembre sul palco del MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti), a Faenza.
Vincitori del premio per il miglior videoclip indipendente italiano, parcheggiavano l’astronave di fuori e si presentavano al pubblico accompagnati dal regista Fabio Luongo e da Valentina Barato, autori del video.

Il lavoro era già stato premiato due giorni prima al Sony Short Festival, presso il cinema Alteo di Milano, alla presenza di Steve Della casa e del regista Davide Ferrario.

Il brano si intitola “L’abbandono”, dei Marta sui Tubi, siciliani di origine e milanesi di adozione, apprezzati nel panorama della musica indipendente italiana e a loro volta vincitori dall’edizione 2004 dello stesso festival come miglior gruppo.

Il video racconta la storia di quattro frequentatori dello spazio, pronti a salpare abbandonando per sempre il piccolo pianeta nel quale vivono. Preparato un potente razzo, solo tre si imbarcheranno. Lo scienziato con le ruote deciderà di restare ma senza troppo pentirsi: finalmente potrà essere l’unico a comandare, e diventare re di quel piccolo angolo dell’universo.

Il video è diretto da Fabio Luongo e vede la partecipazione dell'Istabile Compagnia, fondata da Valentina Barato nel 2004 presso il Centro Diurno N. Zanichelli di S.Lazzaro (Gruppo GEA).
E’ prodotto da V2 e co-prodotto dalla "Zerocinquantuno" di Bologna.

I ragazzi dell’Instabile Compagnia seguono da due anni un percorso formativo finalizzato a valorizzare sulla scena le loro potenzialità. Prima del videoclip dei Marta Sui Tubi (in onda sull’emittente nazionale MTV), sono stati protagonisti del cortometraggio “3super8” (con la partecipazione di Alessandro Bergonzoni). c
Music Biz Cafe Summer: Covid-19, le sfide di artisti e discografici
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.