Comunicato Stampa: Mario Biondi alle Messaggeri Musicali

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ALLE MESSAGGERIE MUSICALI

SHOWCASE DI

MARIO BIONDI

Mercoledì 6 dicembre 2006 – ore 18.00
C.so Vittorio Emanuele – Milano

Mercoledì 6 dicembre 2006 alle ore 18.00, il cantautore Mario Biondi sarà protagonista di uno showcase presso il Web Studio Messaggerie Musicali, nel corso del quale eseguirà alcuni brani del suo album Handful of Soul.
Con questo nuovo disco il cantautore siciliano ha scalato in brevissimo tempo le vette delle classifiche radiofoniche e di vendita, affermandosi come uno dei più interessanti fenomeni della musica italiana.

L’album è stato registrato in collaborazione con gli High Five Quintet e contiene, accanto ai brani originali, rivisitazioni di standard jazz come “On a clear day”- tratto dall’omonimo musical americano- e “Slow Hot Wind” di Henry Mancini; brani soul come “I’m here daddy” di Bill Withers e brani rock blues come “I can’t keep from crying sometimes” di Al Kooper. “Handful of Soul” è stato anticipato dal singolo “This is what you are”, una cavalcata jazzy-soul raffinata e coinvolgente che Mario Biondi canta con un perfetto accento inglese. Figlio d’arte – bisnonno pittore, nonna cantante lirica, padre cantautore- Mario Biondi muove i suoi primi passi nel mondo della musica a 12 anni come corista in chiesa, poi nelle piazze davanti a migliaia di persone.
Intraprende la sua gavetta professionale al “Tout và” di Taormina dove si esibisce come supporto di Franco Califano, Peppino Di Capri, Fred Buongusto e Fiorello e dove vive l’indimenticabile esperienza di cantare al fianco del grande Ray Charles.
Esordisce con la compagnia musical di Tony Cucchiara a “Gran Prix” (programma di Rai 1) trasmesso in mondovisione, poi si trasferisce a Reggio Emilia, dove continua la sua carriera artistica come musicista nei concerti e come turnista in studio.
Music Biz Cafe Summer: le collecting e l'emergenza Covid
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.