Comunicato Stampa: 1997/2007, Xplosiva Is Ten

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Xplosiva
1997/2007: Xplosiva Is Ten!

In occasione della serata prefestiva, Xplosiva presenta il suo nuovo party al Supermarket, in viale Madonna di Campagna 1 (angolo via Stradella) a Torino: giovedì 7 dicembre 2006 la Ovum vs Minus night presenta due fuoriclasse della techno contemporanea mondiale, ovvero Josh Wink e Paco Osuna, che saranno accompagnati dai dj set di Giorgio Valletta e The Pure.

Xplosiva si appresta a compiere il suo decimo anno di attività: dal 1997 in poi Xplosiva si è affermata e consolidata come uno dei progetti più importanti del clubbing nazionale, accompagnando e spesso anticipando le evoluzioni della scena elettronica internazionale, portando con sè a Torino -ma anche nei suoi appuntamenti e residenze che hanno attraversato la nostra penisola- dj e produttori elettronici di grande prestigio e qualità oppure scoprendo e contribuendo all'affermarsi di altrettanto interessanti talenti emergenti, o ancora ospitando gli "showcase" di etichette discografiche di culto, con una visione internazionale sempre attuale e in movimento.

L'apertura della serata è prevista per le ore 23, ingresso con consumazione obbligatoria. Come consuetudine, coloro che presenteranno la tessera ARCI 2006 all'ingresso entro le ore 01 usufruiranno di un ingresso con riduzione (per maggiori informazioni www.xplosiva.com)

Josh Wink è uno dei personaggi più importanti e carismatici del mondo della musica techno da più di un decennio a questa parte. Nato a Philadelphia, Wink è un maestro nell'arte di realizzare musica elettronica ballabile e sperimentale al tempo stesso, sempre attento alla qualità e a non cedere a compromessi artistici. Dopo aver fondato l'etichetta indipendente Ovum Recordings con il partner King Britt nel 1994, Josh ha registrato brani divenuti veri e propri classici di culto come "Liquid Summer", "Don't Laugh", "Higher State Of Consciousness" e "I'm Ready" (quest'ultima con lo pseudonimo di Size 9), che l'hanno portato a divenire uno dei primi dj/produttori techno in assoluto a scalare le classifiche e appassionare un pubblico davvero vasto. Negli ultimi anni il "miracolo" si è ripetuto con produzioni azzeccate quali "How's Your Evening So Far" -che riscriveva a suo modo la nota "French Kiss" di Lil' Louis- e "Superfreak".
La fama di Wink è tale che nel suo curriculum di remixer compaiono nomi come Sting, Depeche Mode e Moby, mentre di recente ha rivisitato con il suo inconfondibile tocco acido anche un brano impegnativo come "Everything In Its Right Place" dei Radiohead, nato inizialmente come bootleg e, dopo aver ottenuto l'approvazione della band stessa, incluso in questa versione nella sua ultima compilation "Profound Sounds Vol. 3".

Paco Osuna -al secolo Francisco- è dj dal 1994. Nato a Barcellona, oggi è uno dei nomi più conosciuti anche all'estero della pulsante scena spagnola, oltre ad essere dj residente all'Amnesia di Ibiza. Dopo aver pubblicato singoli e compilation per varie etichette e aver suonato a festival prestigiosi come il Sonar e Dance Valley, il suo stile sempre più vicino al suono minimale ha fatto sì che da poco sia entrato a far parte del roster artistico della M-nus, l'etichetta discografica di Richie Hawtin. Intanto le sue tracce appaiono con sempre maggior regolarità in compilation importanti come quella di Circoloco @ DC10 Ibiza, l'ultimo volume (quello compilato dal nostro Marco Carola) della collana del club londinese Fabric e Wax Sessions III, a cura del connazionale Angel Molina.

www.ovum-rec.net
www.m-nus.com

A precederli in consolle saranno Giorgio Valletta, uno dei dj residenti di Xplosiva, e The Pure.
Esce proprio in questi giorni per Mantra Vibes il remix del brano di Boosta "Dance Is Dead", firmato da Xplosiva vs Boosta.

Visuals/slide show in slow motion: BRH+

Tra le prossime date di Xplosiva a Torino, vi segnaliamo l'appuntamento con la residenza mensile per "Fuori" a Hiroshima Mon Amour, sabato 16 dicembre con l'attesissimo ritorno del finlandese Luomo.

www.xplosiva.com
info@xplosiva.com
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Massimo Bonelli (iCompany, Concerto del Primo Maggio)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.