Comunicato Stampa: III° Indie Music Like a Natale

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

III° Indie Music Like a Natale

A pochi giorni dalla conclusione della decima edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, che ha ottenuti risultati molto soddisfacenti per gli organizzatori, AudioCoop procede la sua attività con la terza edizione dell’Indie Music Like:

la play-list della musica indipendente italiana.

La nuova musica italiana per crescere ha bisogno di conoscere quali siano i dischi più venduti, i singoli più scaricati, i dvd più acquistati e i brani più gettonati, ha bisogno anche di capire (per costruire una nuova musica di qualità, capace di rinnovarsi e di stare al passo coi tempi) quali sono i brani più graditi, tra quelli dei nuovi artisti italiani, scegliendoli sulla base delle positive reazioni da parte dei programmatori e degli utenti dei nuovi media indipendenti italiani: dalle piccole radio libere e alle web radio, dai siti e ai blog di nuova musica italiana, passando per le tv satellitari e le tv locali e altre forme di diffusione della nuova musica emergente del nostro paese sempre più bisognosa di nuovi spazi per potersi esprimere e farsi conoscere.

E' così che AudioCoop, in occasione della Festa della Musica di mercoledì 21 giugno, ha fatto una sua sperimentazione: ha chiesto telefonicamente a 50 programmatori musicali, nei diversi settori sopra indicati, rappresentanti dei nuovi media diffusori delle nuove musiche per le nuove generazioni di appassionati , una "playlist" dei brani preferiti della primavera appena trascorsa. Ne è uscita una graduatoria legata al gradimento che merita di essere segnalata perchè certamente premia ricerca, sviluppo e originalità della nuova musica italiana ed esce dalle abituali classifiche invitando tutti ad aprire maggiormente gli orizzonti verso la nuova musica italiana e a percorrere con forza le strade delle nuove tendenze musicali.

Per Natale AudioCoop intende proseguire con la terza uscita della “Indie Music Like” atta a rappresentare, con queste 50 scelte, la fotografia di una realtà musicale indie di grande spessore e qualità che spesso fatica ad emergere nel nostro paese sempre più a rischio di cadere nella globalizzazione e omologazione musicale.

Tutti coloro che vogliono entrare a far parte di questa classifica e contribuire così ad elevare il riscontro di questa nuova iniziativa sono invitati ad inviare la loro "music like playlist" (entro venerdì 8 dicembre) indicando nome, cognome, ruolo, media con indirizzo postale, mail, sito e contatti telefonici puo' farlo fin da ora contattando: AudioCoop, Coordinamento delle Etichette Discografiche Indipendenti in Italia Sito: www.audiocoop.it , E-mail: andrea@audiocoop.it alla c.a. Andrea Clerici, Causale: Indie Music Like
List: Ecco i miei 10 brani piu' Graditi, Tel. 0546.24647.

Basta indicare i 10 brani più trasmessi (o più richiesti o presenti in una classifica, ecc…) nel periodo ottobre-novembre:
non dovranno essere obbligatoriamente brani di etichette indipendenti; sarà nostro successivo compito evidenziare e conteggiare i brani “indipendenti” presenti all’interno delle vostre play-list, fino ad arrivare alla determinazione dei brani “indie” più trasmessi dagli amici delle radio.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.