Sanremo: Patty Pravo fa marcia indietro e dice no. Ma non è la sola

Sanremo: Patty Pravo fa marcia indietro e dice no. Ma non è la sola
Patty Pravo avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo con un brano scritto da Lucio Dalla. I due si sono trovati in sala prove e hanno portato avanti il progetto fino a quando l’ex ragazza del Piper ci ha ripensato - con qualche delusione da parte di Lucio Dalla – e ha fatto marcia indietro. La Pravo non sarebbe l’unica ad aver rinunciato alla presenza sul palco dell’Ariston: anche Ornella Vanoni e Irene Grandi avrebbero ritirato la loro candidatura. Chi ci spera ancora sono invece Amalia Gré, Valentina Gautier (con la Steve Rogers Band) e Loredana Lecciso, che sembra voler partecipare al Festival con un brano prodotto da Lele Mora.
I praticamente certi rimangono Albano, Johnny Dorelli, Amedeo Minghi, Mango e Daniele Silvestri. Confermati anche gli Zero Assoluto e probabile la presenza di Roberto Alagna, il tenore fischiato alla Scala. Ancora incerte sono invece le candidature di Cochi e Renato (con un brano di Enzo Jannacci), Stadio, Franco Califano, Roberto Facchinetti in coppia con il figlio Francesco, Andrea Mingardi, Drupi, Fabio Concato e Toto Cotugno.
Il programma del venerdì sera è invece ancora incerto. Pippo Baudo, secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa, vorrebbe trasformare la serata del venerdì in una sorta di Premio Grammmy all’italiana, premiando otto artisti che nel 2006 hanno stazionato nella zona alta delle classifiche. Baudo vorrebbe vedere protagonisti della serata Tiziano Ferro, Laura Pausini, Renato Zero, Zucchero, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Gigi D’Alessio, Pooh e Elisa in coppia con Ligabue.
Dall'archivio di Rockol - Tutti i vincitori del Festival di Sanremo dal 1991 al 2000
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.