View (singolo il 15, album il 22): due pagine su di loro su un giornale

View (singolo il 15, album il 22): due pagine su di loro su un giornale
Il "Sun", in un servizio sui nuovi gruppi che potrebbero esplodere nel 2007, dedica due pagine ai View: una con un grande foto del gruppo scozzese, un'altra con informazioni ed intervista. Il quotidiano britannico, forse influenzato dai positivi articoli dell'NME, si sbilancia e nel "catenaccio" sotto al titolo scrive: "Il miglior nuovo gruppo dell'anno?". Il tabloid afferma che i quattro di Dundee (il cantante Kyle Falconer, il chitarrista Pete Reilly, il bassista Kieren Webster ed il batterista Steve Morrison) sono tutti sotto i vent'anni e si conoscono da quando erano piccoli. Ma per uscire da Dundee hanno avuto bisogno di un nome noto, anzi da qualche mese sulla bocca di tutti: Pete Doherty. E' stato infatti il fidanzato "on/off" di Kate Moss a farli balzare alla ribalta chiedendo loro di fare da supporter ai suoi Babyshambles per un concerto a Londra. Il primo singolo dei View, "Wasted little DJs", nello scorso agosto è riuscito ad entrare nella Top 15 del Regno Unito. Allora i ragazzi hanno capito che avrebbero potuto farcela e si sono messi a fare sul serio. Con un problema: le loro famiglie. Dice Kyle: "I nostri genitori pensavano che fossimo dei perditempo che non facevano altro che bere, mentre invece noi stavamo sgobbando in studio. Non avevano la minima idea di cosa stessimo facendo. Lavoravamo da mezzogiorno alle due di notte e, visto che tornavamo a casa ubriachi, pensavano che ci fossimo ubriacati per tutto il giorno. Invece eravamo chiusi in studio, lavoravamo duro e ci mettevamo a bere per rilassarci solo alla fine della giornata".
Tra gli artisti che più hanno influenzato i View sono da annoverare gli Oasis, i Fleetwood Mac, Stooges, Rolling Stones, Bruce Springsteen, Thin Lizzy, Paolo Nutini e Billy Mackenzie degli Associates. Il singolo "Same jeans" sarà nelle rivendite dal 15 gennaio, l'album di debutto "Hats off to the buskers" dal 22.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.