I Take That vanno ai Brit Awards con 1.300.000 copie in 1 mese

I Take That vanno ai Brit Awards con 1.300.000 copie in 1 mese
Chi andrà sicuramente ai Brit Awards, i premi dell'industria discografica britannica? I quotidiani locali, sebbene all'evento manchi ancora un mese, stanno iniziando a fare qualche conto e previsione. Ed un giornale, gongolando per il fatto che i diagrammi del 2006 indicano che lo scorso anno è stato una manna per gli artisti del Regno Unito, col 62% di tutte le vendite ad appannaggio di formazioni e solisti indigeni, riporta le cifre con le quali alcuni gruppi si presenteranno alla cerimonia. In primis vi sono gli Snow Patrol, il cui "Eyes open" nel 2006 ha venduto 1.500.000 copie ed è risultato il CD più acquistato. Ma la vera sopresa ha una doppia iniziale: TT, come Take That. La ex boyband, che quando alcuni mesi fa tornò assieme sembrava poco più d'una curiosità, è letteralmente esplosa anche senza Robbie: l'album "Beautiful world", trainato dal singolo "Patience", ha infatti venduto 1.300.000 copie nel 2006 nonostante sia stato pubblicato solamente un paio di settimane prima di Natale. Se fosse uscito un mese prima, avrebbe quasi sicuramente sorpassato quello degli Snow Patrol.
Ai Brits ci saranno anche gli Arctic Monkeys ed i Kooks, i cui album, rispettivamente "Whatever people say I am..." e "Inside in/Inside out", hanno venduto più di un milione di pezzi ognuno. I Brit Awards si svolgeranno il prossimo 14 febbraio all'Earls Court di Londra.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.