Bjorn degli Abba deve dare 2 milioni al fisco

L’ufficio svedese delle tasse ha scritto a Bjorn Ulvaeus, ex componente degli Abba, che gli è debitore di una cifra in corone equivalente a 2 milioni di dollari. Il cantante è in pratica accusato di evasione fiscale per non aver dichiarato delle royalties; invece che dichiarare interamente i suoi introiti, Ulvaeus avrebbe alleggerito la sua posizione fiscale passando attraverso una ditta dei Paesi Bassi. Anche un anno fa l’ufficio svedese delle tasse bussò alla sua porta per una vicenda simile; in quell’occasione all’artista venne presentato un conto da 13 milioni di dollari.
Nell’aprile 2004 Bjorn disse: "Quattro anni fa ci hanno offerto 1 miliardo di dollari per mettere nuovamente assieme il gruppo. La risposta è stata 'no'. E se oggi ci offrissero due miliardi di dollari? Non se ne parla neanche. Non torneremo mai più assieme. Ci siamo divisi nel 1981, ormai è passato troppo tempo, per la gente sarebbe una delusione".
Intanto il musical “Mamma mia!”, basato su musiche dell’ex quartetto scandinavo, in questo periodo viene rappresentato in undici diverse produzioni. Tra le varie, quella moscovita è andata in scena da poco mentre quella di Las Vegas chiuderà nell’estate 2008 dopo cinque anni e 2300 rappresentazioni. A Londra lo spettacolo andrà avanti presumibilmente fino al 2009.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.