E’ successo nel 2006: 18 ottobre

E’ successo nel 2006: 18 ottobre
Baglioni presenta il suo album di cover: 'Ecco la musica che mi ha cambiato' (18 ottobre 2006)

E' una sorta di "tributo collettivo" agli autori e agli interpreti che l'hanno convinto ad intraprendere la carriera musicale "Quelledeglialtri tutti qui", nuovo doppio album di cover che Claudio Baglioni immetterà sul mercato il prossimo venerdì 20 ottobre: un omaggio alla musica che l'ha influenzato, che - paragonata dallo stesso artista ad un vento - "... soffiava da terre sconosciute, portando la magia di geografie dai nomi carichi di energia e mistero, come Bindi, De André, Endrigo, Modugno, Paoli, Tenco". "Ho cercato di ritrovare e dirottare su di voi il sapore inconfondibile e indimenticabile di certe 'folate'", ha proseguito Baglioni, "con la speranza di restituire qualche frammento della magia ricevuta in dono da loro".
Tra i brani inclusi nel Cd, non mancano tra gli altri veri e propri classici della canzone italiana come "Nel blu dipinto di blu" di Domenico Modugno, "C'era un ragazzo" di Gianni Morandi, l'immortale "Emozioni" di Lucio Battisti e "Una lacrima sul viso" di Bobby Solo.
Dall'archivio di Rockol - Baglioni: "Non credo di voler rifare il Festival"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.