Snow Patrol primi in UK nelle vendite, prossimo CD ‘politico’

Snow Patrol primi in UK nelle vendite, prossimo CD ‘politico’
Un po’ a sorpresa, l’album che maggiormente ha venduto nel Regno Unito nel corso del 2006 è stato “Eyes open” degli Snow Patrol. L’album, ancora nella Top 10 britannica nonostante sia stato pubblicato nello scorso maggio, è uscito dalle rivendite in oltre 1.300.000 copie. Da notare che il disco è anche entrato nella Top 10 statunitense. Ora il cantante Gary Lightbody (15 giugno ’76), che abita a Glasgow, ha dato qualche indicazione sul quinto album della band. “Non sarà un disco ‘militante’, ma rifletterà le cose che succedono nel mondo”, ha affermato Gary. “Personalmente non sono così politico, ma mi sembra difficile tenere a distanza la politica; quindi penso che prossimamente nei miei testi metterò dentro anche ciò che accade nel mondo, parlerò delle relazioni in un senso più ampio. E’ difficile ignorare ciò che sta succedendo in questo periodo”.
Il gruppo scozzese era inizialmente conosciuto (1994) con il nome di Shrug, poi gli Shrug diventarono Polar Bear ed infine Snow Patrol.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.