Nomi per il 2007: debuttano sull'etichetta dei Kaiser Chiefs i nuovi Twang

Nomi per il 2007: debuttano sull'etichetta dei Kaiser Chiefs i nuovi Twang
Twang, un nome da tenere d'occhio nel 2007. Questa perlomeno l'opinione di alcune pubblicazioni britanniche, secondo le quali entro la fine dell'anno il gruppo potrebbe esplodere più o meno come hanno fatto gli Arctic Monkeys. La band proviene da Birmingham e, dopo una gazzarra tra etichette per accaparrarsela, l'ha spuntata la B-Unique, la label dei Kaiser Chiefs. Che roba fanno i Twang? La formazione capitanata da Phil Etheridge è stata paragonata ad una via di mezzo tra Happy Mondays e The Streets con accenni di Oasis e Stone Roses. Tutte fonti d'ispirazione confermate dal cantante. Phil ha detto: "Mi va benissimo se la gente ci paragona agli Happy Mondays, che band che era! E gli Oasis sono stati il gruppo grazie al quale ci siamo messi a suonare. Anche se, personalmente, preferisco Mike Skinner; adoro ciò che fa come The Streets". I Twang si sono formato due anni fa. Il loro singolo di debutto, "Wide awake", registrato col produttore Steve Osbourne (U2, New Order), sarà pubblicato nel prossimo febbraio.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
8 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.