Clash, U2, Pistols: dopo 90 anni demoliranno l'Hammersmith?

Clash, U2, Pistols: dopo 90 anni demoliranno l'Hammersmith?
Da Glenn Miller al faraonico cinquantesimo compleanno di Elton John, dai Clash ai Rolling Stones, dai Sex Pistols a Justin Timberlake passando per i Pogues: dall'Hammersmith Palais di Londra sono passati un po' tutti. Ma ora l'azienda proprietaria del locale, Parkway Properties, ha deciso che la musica può cambiare: sarebbe meglio chiamare i bulldozer, fare tabula rasa ed erigere un bel palazzo destinato agli uffici. Al piano terra, un ristorante. Come se a Londra non ce ne fossero già abbastanza. La Parkway Properties ha chiesto il permesso all'autorità locale, l'Hammersmith & Fulham council, il quale deciderà entro il prossimo 24 gennaio. Certo che sarebbe una grande perdita per la storia della musica; il locale aprì poco dopo la fine della prima guerra mondiale, con il nome di Palais de Danse, con la formazione originale della Dixieland Big Band. Durante la seconda guerra mondiale si esibì Glenn Miller, poi l'alluvione dei nomi pop-rock. Ultimamente al sabato c'è sempre la one-night School Disco, che attrae 2000 ragazzi.
Dall'archivio di Rockol - 5 curiosità sui Clash
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.