Comunicato Stampa: Compagnia Sineglossa con PNEUMA (installazione performativa)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

dalle ore 22.00 alle ore 00.00 Sabato 30 Dicembre 2006 OFFICINA 49 presenta:

Compagnia Sineglossa con PNEUMA (installazione performativa)

"La storia più vecchia del mondo. Ci chiediamo ancora come nasce il desiderio.
Come se quell'umido, assillante, puro desiderio fosse l'unico per cui abbia ancora senso perdere la testa. Come se, invece, non fosse possibile con un solo sguardo fabbricarne già un altro." Sineglossa

La compagnia Sineglossa sta realizzando le sue performance
all'interno di luoghi inconsueti come studio per il suo nuovo spettacolo.
Nel caso dell'Officina 49, lo spettacolo si svolgerà all'interno della cambusa del bar,
e sarà possibile l'ascolto solamente in cuffia per 5 persone per volta.

Sineglossa, oltre ad essere il nome della compagnia, è lo spirito di ricerca comune alle persone che l’hanno scelta (o che ne sono state scelte).
Leggere i Vangeli ‘sine glossa’, senza interpretazioni, è quello che San Francesco raccomandava di fare a chi si avvicinava al Verbo.

Sineglossa opera nello spazio che sceglie (o che le viene imposto), usandolo nelle sue peculiarità.
Il fatto di costruire la regia attraverso residenze artistiche in diverse città italiane, operazione inizialmente dettata dalla necessità, ci ha incoraggiato a pensare il nostro lavoro nomade anche come studio registico sullo spazio, mantenendo l’impianto drammaturgico di base.
Una scelta in perfetta assonanza con l’indagine che stiamo portando avanti, sulla trasformazione dell’identità in relazione ai luoghi che occupa, e ai confini che sceglie per sé.

per informazioni:

OFFICINA49
VIA RONCOFREDDO 49
CESENA (FC)
tel. 0547 646448
http://www.officina49.com/

Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.