Classifiche UK: è Leona, la preferita di Whitney, la numero 1 di Natale

Classifiche UK: è Leona, la preferita di Whitney, la numero 1 di Natale
Per il Regno Unito è la classifica più importante dell'anno. La chart di Natale, per motivi quasi incomprensibili ai non sudditi di Sua Maestà, riveste una particolarissima rilevanza: la canzone al numero uno viene considerata la vincitrice morale, il pezzo più prestigioso dell'anno, anche se magari la settimana successiva sarà calata al numero ventinove. E questa settimana al vertice, nonostante i disperati appelli di Cliff Richard affinché i fan comprassero la sua canzone natalizia "21st Century Christmas", si impone, con vendite a valanga, "A moment like this" della nuova Leona Lewis. La cantante, 21 anni, per la quale recentemente Whitney Houston ha espresso vivissima ammirazione, è la vincitrice del reality televisivo "X Factor". Leona detronizza "Patience" dei Take That, i quali comunque si consolano in quanto il loro album "Beautiful world" mantiene il primo posto. Il singolo dei TT cala al numero due, mentre entra al tre "Sorry's not good enough" dei McFly ed il quarto posto se lo prendono le Girls Aloud con la cover di "I think we're alone now". Passa dal dieci al sei "Fairytale of New York" dei Pogues, brano giunto alla terza edizione. L'appello di Cliff Richard pare avere sortito l'effetto opposto. "21st Century Christmas", invece di schizzare in avanti, scivola di cinque tacche ed ora è settimo. Per gli album, dietro a "Beautiful world" dei Take That si piazza "The love album" dei Westlife.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.