Punk-rock da Londra, debuttano (via Tokyo) i Dustin's Bar Mitzvah

Una volta certe boyband statunitensi o britanniche venivano prima testate in Germania, per vedere come avrebbe reagito il pubblico, prima di proporle anche sui rispettivi mercati. Che sia ora la volta del Giappone per testare i gruppi punk-rock del Regno Unito? E' solo un'ipotesi che viene in mente se si considera la strana storia degli esordienti Dustin's Bar Mitzvah. La band londinese, prima di destare un certo interesse in patria, ha infatti fatto gavetta nel Paese del Sol Levante. Adesso a proporli al grande pubblico è l'NME, il quale dedica alla formazione, definita una via di mezzo tra Ramones, Television Personalities e Buzzcocks, due pagine sul numero delle festività di fine anno.
La band è formata da Dave Lazer (voce e chitarra), Baco (basso), Dr Rob (chitarra) e Wolf (batteria). Il gruppo ha da poco pubblicato l'album d'esordio, "Get your mood on", contenente quattordici brani; tra i pezzi c'è anche una "ospitata", quella di Dan Treacy dei Television Personalities, formazione fondata nella seconda metà degli anni Settanta. Info: www.dustins.co.uk
(Fonte: "New Musical Express")
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.