Arriva un album di tributo a Dylan, lui sorride a Detroit

Arriva un album di tributo a Dylan, lui sorride a Detroit
Negli USA è appena arrivato un album di omaggio a Bob Dylan intitolato “Tangled up in blues – Songs of Bob Dylan”. Il Cd, accompagnato da un libretto da venti pagine, vede contributi, tra gli altri, di Isaac Hayes, Taj Mahal, Leon Russell, John Hammond e, quasi inevitabilmente, The Band. Il produttore dell’album è John Snyder, in passato già con figure leggendarie del jazz quali Sonny Rollins e Dizzy Gillespie.
Intanto il “profeta di Duluth” si è preso una piccola vacanza dal tour congiunto con Paul Simon. Pochi giorni fa, infatti, ha approfittato di un break per esibirsi al St. Andrew’s Hall, un piccolo locale di Detroit. I mille biglietti sono stati spolverati in un amen e gli spettatori hanno potuto ascoltare, tra le altre canzoni, “Hard rain’s a-gonna fall”, “Girl from the north country”, “Love sick”, “Silvio” ed “It ain’t me babe”. Il bardo del Minnesota si è gettato in parecchi assolo di chitarra elettrica e - evento raro, forse dettato dall’intimità del locale - ha sorriso alcune volte.
Dall'archivio di Rockol - La storia di “The freewheelin’ Bob Dylan” di Bob Dylan
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.