E’ successo nel 2006: 17 gennaio

Sony lancia etichetta per musicisti gay (17 gennaio 2006)

Artisti omosessuali, bisex e transessuali avranno d'ora in poi (almeno nelle intenzioni della Sony) un'etichetta discografica di riferimento, Music With a Twist. Riconoscendo l'influenza crescente che le comunità gay esercitano nel mondo della cultura, delle arti e dei mass media, il marchio intende lanciare e diffondere talenti apprezzati e promossi dal pubblico omosessuale sul mercato di massa ed è stato creato dalla major musicale in collaborazione con Logo, canale a "target" di Mtv Networks. "Un'etichetta che ci concentra su artisti gay è un po' come una casa discografica urban che coltiva talenti rap e hip hop", sostiene Matt Farber, fondatore della rete televisiva e presidente del gruppo Wilderness Media.
Il nuovo marchio, che si avvale del supporto dell'intero reparto discografico della Sony, intende pubblicare singoli e album di nuovi talenti dei più diversi generi musicali ma anche compilation contenenti brani di artisti già noti e legati anch'essi al mondo gay. Come contropartita del suo impegno finanziario e promozionale, la Sony ha garantito a Wilderness Media la sponsorizzazione di un suo nuovo programma radiofonico chiamato, anch'esso, Twist.
Music Biz Cafe, parla Luca De Gennaro (Direttore VH1 Italia)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.