Caso chiuso: i master di Johnny Hallyday sono della Universal

Caso chiuso: i master di Johnny Hallyday sono della Universal
Il cantante francese ha definitivamente perso la causa che da due anni lo opponeva alla casa discografica Universal (vedi News): la Corte di Cassazione transalpina ha infatti confermato il giudizio del tribunale che nel 2005, respingendo una istanza di Hallyday, aveva riconosciuto alla major di casa Vivendi i diritti sulle incisioni discografiche da lui realizzate tra il 1961 e il 2004 (oltre 1000 master). Non solo: prima di considerarsi libero da obblighi contrattuali, e nonostante all’inizio di quest’anno abbia firmato un nuovo accordo con la Warner (vedi News), il rocker transalpino dovrà consegnare ancora un album alla Universal, a cui la nuova etichetta di Hallyday dovrà anche garantire una quota degli introiti per eventuali nuovi dischi dal vivo che contengano il vecchio repertorio.
“E’ una sentenza soddisfacente anche per tutti i dipendenti di Universal, che indipendentemente dalla loro posizione nell’azienda avevano vissuto come una ferita e un’ingiustizia una richiesta che metteva in discussione un lavoro durato 42 anni”, ha commentato con un comunicato la casa discografica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.