Musica dal vivo, Live Nation compra anche in Spagna e in Francia

Il maggior organizzatore mondiale di concerti continua la sua espansione “a domino” sul mercato internazionale della musica dal vivo: già presente negli Stati Uniti (la sua nazione d’origine), in Canada e in numerosi paesi europei (tra cui Gran Bretagna, Germania, Olanda e Italia), ora si rinforza in Spagna e sbarca anche in Francia: nel paese iberico ha acquisito dal trio di titolari l’azienda leader di mercato Gamerco (circa 250 concerti prodotti all’anno, tra artisti locali e internazionali), a Parigi ha siglato un accordo con il promoter Jackie Lombard per rilevare entro i primi mesi del 2007 il pacchetto di maggioranza della omonima società. Rafforzando così la sua presenza sul mercato europeo, Live Nation potrà approfittarne per massimizzare i benefici economici dei suoi tour e gli accordi di sponsorizzazione internazionale firmati con terze parti.
In Italia, com’è noto (vedi News), Live Nation (che fino all’inizio di quest’anno si chiamava ancora Clear Channel) è approdata nel dicembre del 2001, assorbendo le strutture della Milano Concerti di Roberto De Luca (suo attuale managing director) e della Trident Agency di Maurizio Salvadori.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.