NoPop, il produttore di Vasco lancia un'etichetta rock 'non mainstream'

Guido Elmi, il produttore di Vasco Rossi, lancia un’etichetta discografica per nuovi talenti e, a scanso di equivoci, la chiama “NoPop”. Tediato dai suoni “mainstream” e standardizzati proposti dagli uffici artistici delle major e dai network radiofonici, spiega, è alla ricerca di giovani band che, cantando in italiano, propongano un “modern pop rock” dal suono meno patinato e portatore di istanze originali. Alcune le ha già trovate, attraverso un lavoro di ricerca, selezione e produzione che è durato sei mesi e ha coinvolto il produttore Nicola Venieri e il direttore artistico Danilo Tomasetta: si tratta di sette gruppi, sei italiani emergenti e uno inglese già conosciuto, presenti con due brani ciascuno nel cd di debutto della Nopop, “Bands – A new adventure in rock”, in uscita il 19 gennaio prossimo. I pezzi sono stati realizzati in autonomia da ciascun gruppo; Elmi e il suo staff, che annunciano di voler lavorare in ottica “indie” anche nella scelta dei partner professionali, sono intervenuti solo in sede di missaggio e mastering.
Dall'archivio di Rockol - Music Biz Cafe, parla Stefano Lionetti (TicketOne)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.