Townshend (Who): 'Syd Barrett (Floyd) non era un granché'

Pete Townshend sta più o meno facendo come Elton John: più passano gli anni e più esterna senza ritegno. Forse è una questione anagrafica: entrambi i musicisti hanno quasi la stessa età, visto che Townshend è del maggio '45 ed Elton del marzo '47. Il Rocket Man, dopo aver criticato a raffica un po' tutti, da Madonna a George Michael, pare essersi dato una calmata. Il rocker degli Who invece insiste. Stavolta nel mirino è finito -fatto poco elegante- un morto. Pete ha affermato che Syd Barrett, tra i fondatori dei Pink Floyd, scomparso nello scorso luglio, non era un granché se lo si andava ad ascoltare senza essere sballati. "A metà anni Sessanta, a Londra, mi feci un trip di acido, uno dei pochi che mi sia mai fatto", ha affermato Townshend. "Andai a piedi da Portobello Road fino alla Roundhouse, più di cinque chilometri di cammino. C'era un concerto dei Pink Floyd, ma quando arrivai alla Roundhouse, per la camminata, l'effetto del trip era svanito. Fu strano guardare Syd Barrett senza essere minimamente sballato: capii che, sinceramente, non era un granché. Certo che Syd sarebbe stato forte se fossi stato ancora fuori di testa".
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.