Nas festeggia a New York l’uscita del suo nuovo album

Nas festeggia a New York l’uscita del suo nuovo album
Una festa per celebrare la morte e la resurrezione della musica hip hop si è tenuta a Manhattan lo scorso 18 dicembre. In occasione della pubblicazione di “Hip hop is dead”, Nas ha organizzato un evento nel club “Capitale” con l’obbligo d’indossare solo abiti di colore bianco o nero. Jay-Z, Spike Lee, Chamillionaire, Busta Rhymes, Ja Rule, Chris Webber, Mark Wahlberg, Melle Mel e numerosi altri sono intervenuti sfilando sul tappeto nero posto all’ingresso e partecipando alla sontuosa cena offerta all’interno del locale (un tempo un istituto finanziario), parte della “veglia funebre” per la morte dell'hip hop. A rafforzare l'idea di morte, la presenza di bare come scenografie del club e numerose corone di fiori che pendevano dal soffitto. Nas, che aveva tenuto un’esibizione poco prima alla Webster Hall di New York, nella speciale serata del Capitale si è limitato ad una breve performance, preferendo lasciare il palco ad alcune vecchie glorie che hanno offerto un omaggio alla storia del rap: Dana Dane, Greg Nice, Just-Ice, Grandmaster Caz, Melle Mel, Raheem e Monie Love. “La musica hip hop è viva e vegeta grazie proprio a gente come Nas”, è stato il commento del regista Spike Lee.
L'album di Nas "Hip hop is dead" uscirà in Italia il prossimo 12 gennaio 2007.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.