Napster Mobile sui telefonini irlandesi: è il debutto europeo

Il debutto europeo di “Napster Mobile” (servizio di download musicale diretto per telefoni cellulari, vedi News) avrà luogo tra qualche giorno in Irlanda, in collaborazione con Ericsson e con la società di telefonia mobile O2 Ireland che lo metterà a disposizione dei suoi abbonati (1,6 milioni di persone). Il catalogo di Napster, oltre 3 milioni di canzoni “full track” più immagini e suonerie, potrà essere esplorato e scaricato a pagamento dagli utenti in possesso di telefonini funzionanti in modalità i-mode, java o WAP. Il servizio incorpora un “motore di raccomandazioni” basato sui gusti e gli acquisti precedenti di ciascun utente e l’opzione di “dual delivery”, l’invio contemporaneo del file scaricato sul telefonino anche sul computer di casa. Nulla si sa al momento del listino prezzi, né di eventuali programmi di espansione dell’offerta ad altri paesi europei.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.