Quincy Jones vince il premio 'Mentore dell'anno' di Harvard

La straordinaria carriera di Quincy Jones forse non avrebbe bisogno di altri riconoscimenti; certo che se ne arriva uno da parte di Harvard, male non fa. L'impresario, arrangiatore, produttore e compositore statunitense riceverà il premio "Mentore dell'anno" nel corso del prossimo gennaio durante il "National mentoring month"; ad assegnarlo a Jones è la School of Public Health della Harvard University. Il "National mentoring month" è alla sua sesta edizione, ma il riconoscimento viene attribuito per la prima volta.
Quincy Jones, nato il 14 marzo 1933, si occupa di musica da cinquant'anni. Ha vinto 25 premi Grammy ed ha prodotto due tra i dischi più venduti di tutta la storia della discografia mondiale, l'album "Thriller" di Michael Jackson ed il singolo benefico "We are the world". Jones ha anche prodotto dischi di vere leggende della musica, da "Vaughan and violins" di Sarah Vaughan nel 1959 ad "L.A. is my lady" di Frank Sinatra nel 1984, passando per album di Ella Fitzgerald e del suo amico Ray Charles.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.